18/02/2015 Ci sarà vera libertà di satira quando imparerete a fregarvene, delle vignette. Al centro dello scandalo la caricatura di Wolfgang Schäuble in divisa nazista apparsa su una rivista greca.
"La trattativa è iniziata", il titolo, con il Ministro tedesco che dice "Insistiamo a fare sapone con il vostro grasso, stiamo discutendo dei fertilizzanti ottenuti dalle vostre ceneri".
Sicuramente il momento politico, con Grecia e Germania già ai ferri corti su come salvare il paese ellenico, non è dei più felici per prestare il fianco a queste provocazioni; ed anche la divisa nazista è un simbolo grave.
Ben ha fatto il Ministro Greco Varoufakis a scusarsi, ma ha fatto meglio il premier Tsipras, a prendere le distanze ma senza dare troppa importanza alla cosa. DOVETE FREGARVENE DELLA SATIRA!! |