img

09/09/2015
Contro la Russia vige l'embargo imposto dall'Europa, eppure la Germania sta intessendo relazioni industriali e commerciali con Mosca per l'ampliamento del gasdotto Nord Stream (opera tra l'altro definita superflua dalla stessa Bruxelles).
Altro che collegamenti con l'Africa che avrebbero dovuto fare dei paesi del sud - tra cui l'Italia - gli hub del gas per tutta Europa!
Per anni ci hanno fatto credere questa roba qua, per imporci le solite grandi opere inutili e dilapidare denaro pubblico (magari per finanziare amici o "amici di amici"), ed invece ci troviamo con i gasdotti africani sottoutilizzati ed un fumoso TAP ancora tutto da definire!

Gazprom avrà così il controllo di quasi tutto il sistema di distribuzione e stoccaggio del gas dell'Europa centrale, acquisendo il 100% di Wingas - che si occupa dello stoccaggio in Germania ed Austria - ed il 50% di Winz - che fa estrazioni offshore nel Mare del Nord.

La notizia di qualche settimana fa sulla scoperta del più grande giacimento del Mediterraneo è servita solo a distrarci un attimo, mentre la Germania - che dell'Europa se ne strafrega, anche quando fa cose giuste - fa affari d'oro.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?2106 lib 75% 25%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

Consiglio per gli Acquisti: Leocrema - Crema Corpo: Contiene Paraffina e Siliconi,...

Chiudi
Vai alla home >>