img

16/11/2015
Anche Salvini si butta sulla facile demagogia, accusando che sono state tagliate le risorse per le forze dell'ordine, a danno della Sicurezza per i cittadini.
Tutto giusto, ma vorrei ricordare i tagli lineari a suo tempo praticati dal suo collega di partito, Roberto Maroni, Ministro dell'Interno nel 2011.
Diceva Franco Maccari, segretario generale del Sindacato Indipendente di Polizia a quel tempo: "questo è stato tra i peggiori Governi che questo Paese abbia avuto in termini di garanzia per la sicurezza del cittadino e la legalità nel Paese. La verità è che, nella foga di millantare una politica di risanamento dei conti, l'Esecutivo invece di operare tagli mirati e ragionati alla spesa improduttiva ha operato la politica della mannaia tagliando tutto senza capire i danni che ne sarebbero derivati (...) per non parlare di un'attività investigativa che rischia la paralisi più totale".
Il Cosip denunciava il rischio che la Polizia di Stato dovesse chiudere 'per cessata attività', dato che mancava la carta anche per scrivere le denunce; "Invitiamo i cittadini a rivolgersi direttamente al ministro Maroni presso il Viminale" commentava Maccari con amara ironia.

E a Salvini dico che non si può essere paladini della pubblica sicurezza a giorni alterni.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?1834 qs 75% 25%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

??? Vota il Sondaggio:

Chiudi
Vai alla home >>