img

12/04/2016
Siccome io non sono uno di quelli che si mette a parlare bene delle persone dopo che sono morte, continuo e continuerò a dire come la penso su Gianroberto Casaleggio.
In rete è un fiorire di articoli - e di dichiarazioni - che lo dipingono come un genio della democrazia, un teorico utopista e visionario della democrazia diretta.
Per me rimane un genio, sì, ma del business e del marketing.

"A lui non interessavano i soldi" commenta qualcuno.
Ah, e tutti i link acchiappaclick e i blocchi Adsense - "Per riprodurre il video, disabilita i plugin del browser che impediscono il caricamento di annunci" (fonte Beppegrillo.it) - a cosa servivano? A raccogliere fondi per Telethon(...)?
E parlando di politica, il primo programma iperdemagogico costruito a tavolino sulle analisi di mercato - soldi per tutti, reddito di cittadinanza, via i finanziamenti ai partiti? E le riunioni in streaming, le avete viste?
La Casaleggio Associati non gestisce forse la comunicazione dei gruppi parlamentari del M5S, intascandosi quindi i relativi fondi (pubblici, pagati da noi con le nostre tasse!!1!)?
E quanto al "teorico", diciamo pure visionario e pseudoprofeta degno di Nostradamus: Gaia, Prometheus, la terza guerra mondiale, il referendum online, il governo mondiale...

Questo era Gianroberto Casaleggio.
Condoglianze ai famigliari, agli amici, e ai militanti ed attivisti del M5S.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?2631 esp 71.4% 28.6%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

Gioca con Fareprogresso: ParlamenQuiz - Un quiz di 6 domande su proced...

Chiudi
Vai alla home >>