img

10/05/2016
Anch'io comunque l'avevo capita così. Se in un primo momento l'accostamento delle forze di sinistra a Casa Pound suonava come amaro, la Ministra Boschi ha poi spiegato di voler semplicemente dire che l'estrema sinistra VOTERÀ COME Casa Pound. Cioè NO alle riforme costituzionali che portano il suo nome.
E allora? Non ho alcuna simpatia per i "fascisti del terzo millennio", e credo che loro votino così per il semplice fatto che non potranno beneficiare dei cavilli autoritari con cui avete fatto scempio della Carta, ma il fatto che noi di sinistra votiamo come loro non mi scandalizza più di tanto: SE UNA COSA (LEGGE o RIFORMA) É SBAGLIATA, PIÙ GENTE SE NE RENDE CONTO MEGLIO É (mi pare votammo allo stesso modo anche ai referendum sull'acqua del 2011).

Più grave, cara Maria Elena, è la seconda parte del tuo intervento: "dobbiamo sfidare punto su punto le opposizioni. C'è la seconda parte della Costituzione che va rivista per andare a riempire pagine rimaste bianche [...] spesso le opposizioni tentano di spostare la discussione su altri argomenti e lanciano fango".
Quali sarebbero questi altri argomenti e questo fango? E' forse sbagliato dire che la riforma sposta molti poteri sul Governo, minando l'autonomia del Parlamento? Non è forse legittimo temere una deriva autoritaria causata dalla combinazione tra riforme e nuova legge elettorale?

Enea Melandri per #nodeforme

Sei d'accordo con me?3286 66.7% 33.3%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

??? Vota il Sondaggio:

Chiudi
Vai alla home >>