img

11/07/2016
Si conferma un uomo dotato di profonda lungimiranza politica, Romano Prodi.
Riguardo al tema delle banche in sofferenza, avanza al Messaggero una proposta innovativa che intende tutelare le famiglie in difficoltà.
L'expremier premette che le sofforenze degli istituti relative ai mutui legati all'acquisto di società ammontano a circa 34 miliardi, di cui 20 sorretti da garanzia reale, per un totale approssimativo di 250.000 famiglie.
Prodi propone la creazione di un fondo che acquisisca la proprietà degli immobili - evitando quindi il loro pignoramento - e offra "alle famiglie un contratto d'affitto di lungo termine ad un canone molto basso e con l'eventuale possibilità di riscatto nel caso che la situazione migliori".

Un'idea che giudico molto interessante, che coniuga la vigilanza da un 'rischio sistemico' - generato dal fallimento di una banca - e attenta ai problemi della società.
Per certi versi anche più "a sinistra" della mia di nazionalizzare gli istituti.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me? 2292 57.1% 42.9%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
--->

✄☮☂ Consiglio per gli Acquisti: Insalata: Quello che consideriamo uno de...

Chiudi
Vai alla home >>