10/10/2016 Ha fatto bene, il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino a presentare un esposto contro Davide Barillari: "Basta minacce. Alimentare un clima di odio provocherà qualcosa di grave. Ho trasmesso questo post a Procura di Roma. Farò così da ora in poi".
Il consigliere M5S della Sicilia aveva inveito contro i 'pennivendoli' di 'regime', accusandoli di accanimento contro l'assessore di Roma Paola Muraro; ha anche lanciato una minaccia con "noi non dimentichiamo. noi non perdoniamo", e dicendo che i giornalisti "la pagheranno".
E giustamente Iacopino si è offeso e ha tuonato in difesa della categoria.
Mi piacerebbe però che il Presidente dell'Odg si sentisse attaccato anche quando dei suoi colleghi, magari a caccia di visibilità e senzazionalismo, si fanno cassa di risonanza per falsità e bufale, seminando allarmi pericolosi e senza fondamento scientifico.
Come la signora Burbatti che lancia allarmi su presunte nuove droghe, Porro che in qualità di esperto di medicina e vaccini invita a parlare Red Ronnie o il sig. Fantini del TgLa7 che, tanto per fare clamore e buttare tutto in vacca, vibra denuce fuori luogo e sbagliate.
Ecco, dott. Iacopino, tutti questi "giornalisti" che sfruttano il loro titolo per diffondere falsità, non la offendono più delle minacce di Barillari? |