img

18/01/2017
Arrivano le eredità del Governo Renzi.
La letterina che chiede la correzione del bilancio di circa 3 miliardi di euro, con le dichiarazioni che si smentscono a vicenda tra il Presidente Gentiloni ed il Ministro dell'Economia Padoan, è il conto che ora ci chiede la UE per le mancette elargite da Renzi per comprare il nostro Sì al referendum del 4 dicembre.
E dimettendosi dopo la sconfitta, ha scaricato anche questo barile sul suo successore - uscendone pulito.

Ricordate poi gli annunci pomposi ed i tweet trionfanti per il centro Apple che doveva aprire a Napoli con 600 nuovi posti di lavoro?
Beh, non esistono: "il polo di Napoli è pensato a tutti gli effetti come un centro studi, in grado di fornire agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di app iOS per l'ecosistema di APP più innovativo e vivace al mondo", nella prospettiva di "sostenere gli insegnanti e fornire un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple" chiarisce in un comunicato l'azienda.
Cioé un progetto di formazione per studenti, e NON posti di lavoro. Per di più, esso è pagato dalla Regione Campania, e non dalla Apple, che si troverà a disposizione un esercito (senza alcun obbligo di assumerli) di apprendisti sviluppatori di app già formati.

Dopo gli anni dello sfruttamento del nord sul sud del paese, ora anche le multinazionali vengono a speculare sul mezzogiorno.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?1661 on 80% 20%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

Gioca con Fareprogresso: MiniCruciNomi - Un piccolo cruciverba con alcu...

Chiudi
Vai alla home >>