img

23/03/2017
Anziché emanare editti bulgari contro i carrozzoni trash della Rai, perché la Presidente della Camera Laura Boldrini non ha commentato l'uscita di dubbio gusto di Dijsselbloem?
Secondo il Presidente dell'Eurogruppo, i paesi del sud prima spendono tutto in "alcol e donne" e poi vanno ad elemosinare solidarietà all'unione ed alle ricche nazioni del nord. Un socialdemocratico, è questo.

Parliamone Sabato, la trasmissione chiusa dopo "i motivi per cui gli italiani dovrebbero scegliere una fidanzata dell'est", è la risposta Rai a Verissimo, un salotto di gossip e luoghi comuni.
Si è trattato di un tremendo scivolone della redazione, una gaffe terribile che meritava di essere sanzionata.
Ma innocua; nessuno credo sarà spinto a violenza contro le donne per quel cartello scovato dalla Perego su internet, come denuncia la Boldrini. Perché gli stessi provvedimenti non vengono presi contro quei giornalisti o personaggi che contribuiscono a fomentare allarmi antiscientifici contro i vaccini?
Ho saputo che il 16 marzo si è dimesso dalla presidenza dell'Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino; mi auguro che la linea di Santino Franchina (vicepresidente e successore ad interim dal 20 marzo) sarà più severa verso quei colleghi che abusano del loro ruolo per gonfiare bolle e dare la parola a pericolosi cialtroni.
E NO, non è Libertà d'Opinione: la scienza non è democratica, non è opinabile.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?1473 gp 0% 100%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

Gioca con Fareprogresso: ParlamenQuiz - Un quiz di 6 domande su proced...

Chiudi
Vai alla home >>