img

03/07/2017
L'American Medical Association ha invitato gli ospedali americani ad inserire nei loro menù piatti di origine vegetale, eliminando i cibi poco salutari, in particolare le carni lavorate.
Nel 2015 l'Organizzazione Mondiale della Sanità aveva inserito questo tipo di alimenti tra i 'carcinogeni umani certi', e la carne rossa in generale tra quelli 'probabili'.
L'associazione Physician Committee for Responsible Medicine applaude alla decisione; ritiene quello dell'AMA un enorme passo avanti e i prodromi di un cambiamento necessario: "Numerosi studi scientifici dimostrano che pasti salutari e a base vegetale possono prevenire e persino far regredire le malattie cardiache, il diabete e l'obesità"; in particolare, il consumo di carne lavorata è associato all'insorgenza del tumore al retto.
Anche per l'Italia i dati dipingono una situazione preoccupante: in media consumiamo un quantitativo triplo di carne rispetto ai limiti suggeriti dall'AICR, ed anche negli ospedali italiani, i pazienti consumano troppa carne rispetto alle linee guida dell'OMS.

Ma nel nostro paese tutto viene preso come una tifoseria, ed anche questo tema servirà solo ad alimentare la guerra vegani/antivegani.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?1397 enz 50% 50%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

Consiglio per gli Acquisti: SenzaSlot: Vi segnalo un sito internet ch...

Chiudi
Vai alla home >>