img

09/04/2021
Le chiusure forzate dovute all'emergenza stanno distorcendo il mercato. In meglio.
Sì perché, con le riaperture dovute ai cambi di colore spuntano anche delle deroghe o delle concessioni che nella mia personale visione ampliano le libertà del mercato.
Stavolta a Treviso. Per arginare la crisi, il sindaco Mario Conte ha firmato l'ordinanza che permette ai saloni specializzati nella cura della persona (parrucchieri, barbieri, estetisti e tatuatori) di lavorare anche la domenica e nei giorni festivi dalle 7 alle 20.
Ricordo provvedimenti simili anche la primavera scorsa, almeno qui a Ravenna, allargata anche a bar e ristoranti, che includevano anche occupazioni di spazi pubblici per le consumazioni all'aperto più agili.

Mi rifiuto di parlare di "aspetti positivi", ma aumentare la flessibilità e le possibilità degli operatori del mercato può giovare (soprattutto durante crisi come questa) anche ai fruitori dello stesso ed all'economia nel suo complesso.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me? 1658 50% 50%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
--->

♣♞★ Gioca con Fareprogresso: RenzusconiRebus - Un rebus di tre parole che rac...

Chiudi
Vai alla home >>