17/09/2014
Sì però le leggi sarebbe meglio scriverle bene. Approvato in Commissione l'emendamento Munerato (ne parlavo qui) al JobsAct.
Solo che il testo è un po' limitativo, perché prevede il "riconoscimento, compatibilmente con il diritto ai riposi settimanali e alle ferie annuali retribuite, della possibilità di cessione fra lavoratori dipendenti dello stesso datore di lavoro di tutti o parte dei giorni di riposo aggiuntivi spettanti in base al contratto collettivo nazionale in favore del lavoratore genitore di figlio minore con necessità di presenza fisica e cure costanti per le particolari condizioni di salute."

E se qualcuno ha un genitore, con dei problemi di salute e che necessita di cure, anziché un figlio? E' ovvio che non potrà usufruire di questa legge, a prescindere dalla volontà e/o disponibilità dei colleghi!

<< >>
Sei d'accordo con me?


Commenta:


Autore:


Istruzioni: puoi scrivere liberamente quello che vuoi, ti invitiamo a non usare un linguaggio offensivo. La direzione si riserva il diritto di cancellare od oscurare i commenti che non ritiene opportuni. Il tuo indirizzo IP verrà memorizzato.

Chiudi
Vai alla home >>