08/10/2014
Rivedere la Spesa Pensionistica dell'Italia, ammonisce il Fondo Monetario Internazionale. In un paese dove il 42% dei pensionati non arriva ai 1.000 euro. E a questi fanno da contraltare gli 11mila pensionati d'oro, lo 0,1% del totale, che guadagnano oltre 10.000 euro al mese (dati Istat 2012).

Chiedere una pensione uguale per tutti è un po' estremo, ma sarebbe il caso di livellare maggiormente le disparità, fissando una cifra di "necessità standard" ed a quella far tendere, proporzionalmente, i diversi vitalizi. Abolendo poi parte delle reversibilità, perché il 24,9% percepisce due assegni, il 6,5% tre e l'1,3% è titolare di quattro o più pensioni.

<< >>
Sei d'accordo con me?


Commenta:


Autore:


Istruzioni: puoi scrivere liberamente quello che vuoi, ti invitiamo a non usare un linguaggio offensivo. La direzione si riserva il diritto di cancellare od oscurare i commenti che non ritiene opportuni. Il tuo indirizzo IP verrà memorizzato.

Chiudi
Vai alla home >>