02/12/2014
Con la crisi (almeno quella percepita, qui), si va imponendo un nuovo modello di economia: quella Collaborativa, Social, Condivisa, la SHARING ECONOMY.
Sono almeno 250 le piattaforme censite, e non è stato risparmiato nessun settore: prima l'invasione dei servizi di car-sharing e car-pooling, ora arrivano soluzioni abitative, per il turismo, cene sociali casalinghe, magari corredate da un corso di cucina, o di autoproduzione, famiglie che condividono baby-sitter, badanti o servizi di pulizia.
Sono i clienti, ora, a fare Cooperativa.

<< >>
Sei d'accordo con me?


Commenta:


Autore:


Istruzioni: puoi scrivere liberamente quello che vuoi, ti invitiamo a non usare un linguaggio offensivo. La direzione si riserva il diritto di cancellare od oscurare i commenti che non ritiene opportuni. Il tuo indirizzo IP verrà memorizzato.

Chiudi
Vai alla home >>