07/05/2015
A margine della sentenza della Consulta che ha bocciato il blocco delle indicizzazioni per le pensioni, il discorso più sensato lo fa il segretario di Scelta Civica Zanetti: "Escludo che sia possibile restituire a tutti l'indicizzazione delle pensioni, per quelle più alte sarebbe immorale e il governo deve dirlo forte" spiega "occorre farlo per le fasce più basse".
Poi c'è chi in rete lo attacca "vi avanza un vaffanculo?", o cittadini che scrivono alla radio "e tutti i loro privilegi?" - sempre le stesse parole, come fosse la panacea di ogni male; il Parlamento costa circa 1 miliardo e mezzo di euro, mentre qui abbiamo un buco di svariati miliardi.

Volete un suggerimento? La Chiesa Cattolica, asfaltando ogni costituzionale principio laico, si stima ci costi circa 5 miliardi di euro l'anno tra agevolazioni e sgravi. Cominciamo da lì?

<< >>
Sei d'accordo con me?


Commenta:


Autore:


Istruzioni: puoi scrivere liberamente quello che vuoi, ti invitiamo a non usare un linguaggio offensivo. La direzione si riserva il diritto di cancellare od oscurare i commenti che non ritiene opportuni. Il tuo indirizzo IP verrà memorizzato.

Chiudi
Vai alla home >>