17/06/2015
In Israele non esiste l'obiezione di coscienza per il servizio militare; per questo ogni tanto si legge di qualche cittadino incriminato per non essersi arruolato o aver rifiutato di prendere parte ad atti di guerra.
Sono però tutelati i diritti LGBT e le famiglie omogenitoriali, tanto che i soldati in famiglie gay godono di un particolare congedo.
Dopo la leva obbligatoria, i ragazzi vengono periodicamente richiamati nell'esercito per un periodo di addestramento denominato "Miluim"; la nuova normativa prevede che i componenti maschi di una famiglia omogenitoriale non possano essere richiamati contemporaneamente per l'addestramento, cosi da impedire che i bambini si possano trovare contemporaneamente senza entrambi i papà. Una legge avanzata fatta davvero nell'interesse dei bambini, altro che la pubblicità dei pannolini.

<< >>
Sei d'accordo con me?


Commenta:


Autore:


Istruzioni: puoi scrivere liberamente quello che vuoi, ti invitiamo a non usare un linguaggio offensivo. La direzione si riserva il diritto di cancellare od oscurare i commenti che non ritiene opportuni. Il tuo indirizzo IP verrà memorizzato.

Chiudi
Vai alla home >>