26/05/2016
E' una legge all'avanguardia quella che propone il Senatore Lo Giudice, un ddl che intende vietare le terapie riparative contro l'omosessualità promosse da gruppi perlopiù religiosi che si stanno diffondendo in tutta Italia (con il benestare della Chiesa Cattolica - e il nostro 8xmille - come Courage).
Ufficialmente il disegno di legge è stato depositato lo scorso 17 maggio, giornata internazionale contro l'omofobia nell'anniversario della cancellazione dell'omosessualità dalla lista delle malattie mentali OMS, avvenuta nel 1990.

"Per la prima volta arriva al Parlamento un provvedimento legislativo per aprire un nuovo fronte della lotta alla stigmatizzazione delle persone Lgbti attraverso una proposta che per legge vieti le cosiddette 'terapie riparative'" ha spiegato il parlamentare democratico "Sono pericolose, inutili e dannose, e vogliamo tutelare soprattutto i minori. Non abbiamo ancora nessun caso specifico come Leelah Alcorn, ma purtroppo siamo ancora fermi a chi di fronte ad un coming out porta il proprio figlio dal prete, dallo psicologo o dall'esorcista. È in questo ambiente che la disperazione di alcuni ragazzi sfocia nel suicidio".
Ed anche la Chiesa, in tutto questo, ha le sue responsabilità. Poi diciamo dell'Islam, no?

<< >>
Sei d'accordo con me?


Commenta:


Autore:


Istruzioni: puoi scrivere liberamente quello che vuoi, ti invitiamo a non usare un linguaggio offensivo. La direzione si riserva il diritto di cancellare od oscurare i commenti che non ritiene opportuni. Il tuo indirizzo IP verrà memorizzato.

Chiudi
Vai alla home >>