04/04/2014
Mi ha riempito d'orgoglio sentire Mauro Venturi - il nostro candidato sindaco - rispondere agli attacchi degli imprenditori agricoli dicendo che con i risicati fondi a disposizione preferisce difendere il sociale, i servizi del Comune, gli asili, piuttosto che occuparsi dei problemi delle aziende. Poi lui è del PD, ma non giudico la gente per le etichette che ha sopra la testa...e poi nessuno è perfetto.
Le aziende agricole (Alfonsine dà una grande importanza all'agricoltura) hanno denunciato i problemi relativi ai fossi, alle strade dissestate, e soprattutto alla sicurezza dei loro capannoni ed attrezzature, bersaglio di soventi furti, chiedendo l'intervento delle autorità.
Nella mia visione forse un po' ingenua e sempliciotta, ho pensato che sarebbe possibile stipulare una convenzione con gli agricoltori, e SCAMBIARE un SERVIZIO DI VIGILANZA comunale, con una FORNITURA ALIMENTARE per le mense scolastiche del paese. Andrebbero ovviamente rivisti appalti e convenzioni già in essere sui servizi, ma personalmente trovo un baratto di questo tipo un sistema più onesto rispetto ad aiuti indiscriminati a pioggia.

<< >>
Sei d'accordo con me?


Commenta:


Autore:


Istruzioni: puoi scrivere liberamente quello che vuoi, ti invitiamo a non usare un linguaggio offensivo. La direzione si riserva il diritto di cancellare od oscurare i commenti che non ritiene opportuni. Il tuo indirizzo IP verrà memorizzato.

Chiudi
Vai alla home >>