20/10/2023 Non mi interessano le dinamiche familiari della nostra Presidente del Consiglio, e trovo del tutto inappropriato vengano usati canali social semiufficiali per dare la notizia della loro separazione.
Non voglio vederci fumosi contrappassi con una cultura politica machista che esalta l'uomo forte e padrone, né dare interpretazioni di sorta, però mi insospettiscono le tempistiche.
I video risalgono a metà giugno, perché escono oggi? Distrarre l'opinione pubblica dall'approvazione della prima finanziaria Meloni?
La cosa grave è un'altra: i due fuorionda diffusi mostrano un uomo in una posizione di potere che si comporta in maniera disinibita e inappropriata con una collega sua sottoposta, Viviana Guglielmi, la mette in imbarazzo e che parla in maniera esplicita di sesso sul luogo di lavoro.
Perché non ha denunciato lei le molestie di cui era oggetto? Cosa non funziona nelle leggi italiane che impediscono ad una lavoratrice di segnalare le attenzioni eccessive di un suo superiore/collega?
Questo dovrebbe chiedersi Giorgia Meloni, nel suo ruolo di legislatrice dell'Italia. |