img

09/01/2024
Sul sito è presente Ligilo, una sezione dedicata allo scambio tra i lettori di link di notizie interessanti, e un utente (che si firma solo Me) ha condiviso i nuovi attacchi di Papa Bergoglio contro l'inesistente la teoria Gender e la maternità surrogata (con il commento "Finalmente ti riconosco!").
La teoria Gender, dice lui, è "pericolosissima", perché "cancella le differenze nella pretesa di rendere tutti uguali". Come dice l'utente che l'ha consigliato, finalmente riconosco l'uomo di Chiesa!
Che poi, "cancella le differenze nella pretesa di rendere tutti uguali", mi sembra una di quelle frasi aristocratiche da nobildonna con la puzza sotto al naso in sala da the che insegna alla figlia come vivere in società.
Magari bastasse la teoria Gender a cancellare le differenze e renderci tutti uguali, signora mia.
Sentirla definire, poi, "pericolosissima" dal rappresentante di una cultura che nella storia ha oppresso interi popoli, giustificato guerre, invasioni, colonizzazioni e (per rimanere sul "gender") sottomesso la donna, i suoi diritti e le sue libertà, concependo le più improbabili credenze e demonizzazioni, mi fa orrore. E sono rimasto solo sul "teorico", ma sul "concreto" ci sarebbero colpe anche più gravi (il tema pedofilia nel clero, per dirne uno).

Quindi, caro Francesco, prima di denunciare la pericolosità di un'inesistente teoria inventata da VOI per deprecare le spinte di emancipazione del pensiero civile, uscite dal vostro recinto "mistico" e cercate di confrontarvi seriamente con una società evoluta.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?541 50% 50%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

Gioca con Fareprogresso: ParlamenQuiz - Un quiz di 6 domande su proced...

Chiudi
Vai alla home >>