img

21/05/2024
Lei ama i bambini, tutti i bambini, ed è orribile quello che le è accaduto. La propaganda sta distorcendo la nostra visione del Mondo, sta soffocando anche l'umanità e la compassione.
Mrs Rachel è una youtuber molto famosa, con oltre 10 milioni di follower tra Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna, che realizza show per bambini con favole, consigli e giochi educativi.
La settimana scorsa ha aperto una raccolta fondi per Save the Children "Il ricavato andrà ai bambini che vivono in zone di guerra: Sudan, Ucraina, Congo e GAZA".
A quell'ultima parola, gli spettatori si scagliano contro di lei, insultandola: "Vergognati", "Razzista", "Fai schifo", "e i bambini ebrei?"; proprio su quest'ultimo attacco, un utente ci prova a rispondere "i bambini israeliani hanno scuole e ospedali che avete distrutto a Gaza e non lasciate entrare gli aiuti umanitari", ma anch'essa ovviamente diventa un bersaglio.
Mrs Rachel ha un crollo nervoso, blocca i commenti sui social.
"Il bullismo è così brutto. Vi prego, non riesco a gestirlo. Io amo tutti i bambini del mondo" singhiozza in lacrime "credo che fare una raccolta fondi per i bambini che muoiono di fame, che non hanno ne cibo ne acqua, che vengono uccisi sia UMANO".

La raccolta fondi sta raggiungendo cifre enormi, a dimostrazione che l'odio che sgorga sui social è solo la parte più appariscente, ma sotto c'è tutto un sottobosco di persone ancora civili e sensibili, a cui non importa se un bambino è bianco, nero, ebreo, arabo, un bambino ucciso è comunque un gesto di crudeltà.
Venitemi a dire ancora che Israele è un baluardo di democrazia.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?501 50% 50%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

??? Vota il Sondaggio:

Chiudi
Vai alla home >>