img

25/06/2024
Con lo scrutinio dei ballottaggi ormai concluso, con una affermazione molto buona del centrosinistra (7 capoluoghi di provincia, dei quali TUTTI e 5 i capoluoghi di regione), la notizia del TG1 è la nuova sindaca di Lecce Adriana Poli Bortone, che strappa la città alla sinistra (per la cronaca, ha vinto con il 50,5%).
Però quando diciamo che la Rai è diventata TeleMeloni siamo noi che esageriamo.

Dopo l'approvazione del ddl Calderoli sull'autonomia differenziata, anche la fedeltà dell'elettorato meridionale a Forza Italia è calata, tanto che Tajani mette le mani avanti balbettando qualcosa sul ruolo di "cordone sanitario" intorno alla riforma. "Saremo noi le sentinelle del Mezzogiorno" rincara Fulvio Martusciello, euparlamentare FI.
Prima li azzoppano, poi promettono di far loro da stampella.

Ma la cosa più grave, è l’attacco che è partito dalla maggioranza allo strumento del ballottaggio.
Il Presidente del Senato La Russa, seconda carica dello Stato, usa addirittura i suoi canali istituzionali per dire che “il secondo turno alimenta l’astensione” e quindi meglio fare senza.
Il Capogruppo leghista al Senato Massimiliano Romeo ha già presentato un progetto per tagliare i ballottaggi: se al primo turno il candidato più votato supera il 40% (attualmente è il 50), non occorrerà il secondo.
Che meraviglia: siccome non ci piace l’esito, li eliminiamo; se non stiamo attenti ci tolgono del tutto il diritto di voto questi. Poi se li chiamiamo Fascisti dicono che esageriamo.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?505 50% 50%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

Consiglio per gli Acquisti: Leocrema - Crema Corpo: Contiene Paraffina e Siliconi,...

Chiudi
Vai alla home >>