img

14/11/2016
Vorrei capire cosa significa nell'immaginario di Renzi 'galleggiare'; prima di lui, abbiamo galleggiato per 68 anni con questa Costituzione, siamo diventati una delle potenze economiche mondiali e, con alti e bassi, abbiamo servizi sociali - scuola, sanità, lavoro e previdenza - invidiati negli altri paesi.
"Io di restare a vivacchiare e galleggiare non sono adatto. Cosa significa? lo vedremo il 5 dicembre". Quindi secondo lui finora i governi hanno vivacchiato? Sono state fatte riforme rivoluzionare (positive ma anche negative) con questa Carta, col bicameralismo e con il CNEL; davvero lui pensa che in questi 68 anni la politica abbia "vivacchiato"?

"A quelli a cui sto sulle scatole dico che quello del 4 dicembre non è un voto sulla mia simpatia ma sul Paese. Vi rendete conto che c’è chi vota no per farmi un dispetto? Riflettete".
E questo è vero, qualcuno crede ancora che se vince il NO il Governo si dimetta, ma non c'è alcun obbligo istituzionale su questo.
Si vota su quell'obbrobrio che è la Riforma Costituzionale, non su Renzi o il suo esecutivo, ed è proprio questo il motivo per cui voterò NO.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?1624 ri 60% 40%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

Gioca con Fareprogresso: MiniCruciNomi - Un piccolo cruciverba con alcu...

Chiudi
Vai alla home >>