img

15/11/2016
Stiamo perdendo il senso delle cose.
Il tratto italiano della E45 (Ravenna - Orte) gode di una brutta reputazione in quanto a condizioni del manto stradale: asfalto rovinato, buche, dissesti, tanto che viene definita un "incubo" da autisti ed automobilisti (se non ci credete..). Per non parlare poi dei cantieri interminabili su di essa e delle indagini che anche di recente hanno travolto chi doveva occuparsi dei lavori.
E le crepe notate sui vari cavalcavia e strade sopraelevate destano non poca preoccupazione dopo gli ultimi crolli.

La notizia è che l'ANAS investirà su quella strada 30 milioni di euro - ma non per migliorarne la viabilità e la sicurezza dei trasporti, ma per installare il wi-fi ('ON-MOTION'!) su tutta la tratta!
Questa storia della tecnologia - ovunque - ci sta prendendo la mano: quella è una strada, la priorità è che sia sicura ed in buone condizione, direi che importa poco se ci si può connettere a Facebook per condividere le foto delle buche!
Io ci lavoro con i computer e internet, sono ben conscio dei vantaggi e delle possiblità offerte dal digitale e dalla rete, ma se per prendersi cura di una strada si pensa prima alla connessione wireless che all'asfalto, forse il limite è stato passato.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?1817 ri 83.3% 16.7%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

??? Vota il Sondaggio:

Chiudi
Vai alla home >>