img

22/03/2017
Non ci avevo mai fatto caso - e neanche credevo esistesse ancora - ma "Il Giornalino" è un libretto a fumetti promosso da parrocchie e chiese cattoliche, di stampo confessionale e a volte anche pericoloso traino di idee antistoriche.
Come in questo caso. Nel numero 11, uscito all'inizio di marzo, si attacca e si getta discredito sull'evoluzionismo: "Lo scienziato inglese Charles Darwin, nel 1859, sostenne che tutte le specie viventi sono il frutto, per evoluzione, di poche forme originarie di vita, e che l’uomo deriva dalla scimmia. Una teoria che allora ebbe successo, ma che oggi con gli studi avanzati della genetica si è rivelata priva di fondamenti scientifici".

Prego?! Gli studi di Darwin non poggiano su basi scientifiche? Cosa vorrebbe far credere il Giornalino ai suoi giovani lettori, che è invece il creazionismo la teoria più accreditata e dimostrata?
I bambini che leggono la rivista sono nell'età dell'apprendimento, e non è ammissibile che veicoli simili atrocità antiscientifiche.
Non so chi ha firmato "l'articolo" in oggetto, ma credo che anche stavolta sarebbe opportuno che l'Ordine dei Giornalisti intervenisse contro Simone Bruno, direttore della testata.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?1547 gp 60% 40%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

??? Vota il Sondaggio:

Chiudi
Vai alla home >>