22/01/2016
Se vogliamo liberare risorse pubbliche da destinare a sanità e servizi per i cittadini VIVI, si potrebbero privatizzare i cimiteri.
Lo Stato garantisce eventualmente solo lo smaltimento del corpo o un'urna cineraria, ma se poi qualcuno vuole proprio una lapide su cui piangere, si affitta un loculo in un cimitero privato e non va a pesare sulle finanze pubbliche.
Personalmente non ho mai capito il "culto dei morti", l'adorazione reverenziale per salme, bare e cripte. Ma in questo caso non c'entra la religione, è proprio una questione di utilità: preferisco destinare i soldi delle mie tasse per curare un Berlusconi moribondo che per tenere curata la tomba che ospita il cadavere di Enzo Biagi - nonostante la stima che nutro più per il secondo che per il primo, sia chiaro.

<< >>
Sei d'accordo con me?


Commenta:


Autore:


Istruzioni: puoi scrivere liberamente quello che vuoi, ti invitiamo a non usare un linguaggio offensivo. La direzione si riserva il diritto di cancellare od oscurare i commenti che non ritiene opportuni. Il tuo indirizzo IP verrà memorizzato.

Chiudi
Vai alla home >>