05/02/2016
Se l'auto inquina oltre i limiti, basta alzare le tolleranze e come per magia non inquinano più.
Sono state respinte dall'Europarlamento le richieste di una linea più dura sul tema delle emissioni auto.
Le case dell'automotive avranno altri cinque anni di tempo per allineare le emissioni di ossidi di azoto (NOx) agli standard Euro 6, potranno esaurire tutte le scorte di filtri antiparticolato fino al 2018, senza dover investire in linee di produzioni meno impattanti sull'ambiente.
Significa che fino al 31 dicembre 2018 le auto potranno inquinare il 110% in più di quello che era stato stabilito prima lo scandalo Dieselgate che ha travolto Volkswagen e Renault lo scorso anno; con il nuovo regolamento, i veicoli di classe Euro 6 potranno produrre fino a 168 milligrammi di NOx per chilometro anziché 80 come vigeva in precedenza.

Le lobby automobilistiche, invece che essere bastonate per aver falsificato i dati, vengono premiate e viene permesso loro di svuotare i magazzini con i prodotti adulterati. Ancora una volta, le istituzioni cedono alle pressioni e svendono il loro potere.

<< >>
Sei d'accordo con me?


Commenta:


Autore:


Istruzioni: puoi scrivere liberamente quello che vuoi, ti invitiamo a non usare un linguaggio offensivo. La direzione si riserva il diritto di cancellare od oscurare i commenti che non ritiene opportuni. Il tuo indirizzo IP verrà memorizzato.

Chiudi
Vai alla home >>