17/03/2016
Al centro dell'ultimo post di Grillo c'è la posizione assunta dal Partito Democratico riguardo al referendum del 17 aprile sulle trivellazioni in mare. A dare nota di questa, è un documento dell'AGCOM (che potete leggere qui). Il PD si esprime per l'astensione.
Si chiede giustamente Grillo: "Ma qual è la concezione di 'democrazia' del Partito sedicente Democratico?". Una formazione politica che si sbrodola parlando di democrazia, NON può sostenere la non partecipazione al voto!

Quel Partito Democratico (Astensione) è solo un modo pilatesco per proclamarsi indifferenti dall'esito del voto (anche se indifferenti ovviamente non sono: sostengono il NO, ma per non prendere una posizione chiara contro l'ambiente e le rendite di posizione garantite dalla legge, sperano nel mancato raggiungimento del quorum).

Che poi, la faccenda è comica, perché tra le regioni che hanno richiesto la consultazione molte sono a guida proprio del PD. Ad esempio il presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Piero Lacorazza, ha così commentato: "Il Pd si astiene, dove e chi ha deciso? Spero non sia vero e chiedo al gruppo dirigente nazionale di rivedere questa posizione. Sono iscritto al Pd, ci resto e non mi astengo. E farò campagna referendaria per il SI al referendum del 17 aprile. Insieme a circa cento consiglieri regionali, iscritti al Pd ed espressione di centinaia di migliaia di preferenze dirette, ho promosso e votato i quesiti referendari. (...) Un partito democratico può dire agli elettori di non votare?".
Anche dalla minoranza dem qualcuno battibecca un po': "Apprendo dal sito dell'Agcom che il Pd avrebbe assunto la posizione dell'astensione al referendum di Aprile sulle trivelle in mare. Spero che ciò non sia vero. È una posizione che non condivido affatto e che non credo possa essere compresa da una parte significativa dei nostri elettori. Al netto di una discussione di merito che sarebbe bello fare anche con chi legittimamente può pensarla diversamente mi chiedo come e dove sarebbe stata assunta questa scelta. La segreteria non si riunisce da mesi. La direzione e l'assemblea non mi risulta abbiano mai discusso di questo referendum", dice l'Onorevole Speranza, e si chiede "Si può andare avanti così?".

Ho già risposto a lei e a Bersani: Cara la mia minoranza PD, ma vaffanculo.

<< >>
Sei d'accordo con me?


Commenta:


Autore:


Istruzioni: puoi scrivere liberamente quello che vuoi, ti invitiamo a non usare un linguaggio offensivo. La direzione si riserva il diritto di cancellare od oscurare i commenti che non ritiene opportuni. Il tuo indirizzo IP verrà memorizzato.

Chiudi
Vai alla home >>