img

28/01/2016
Dalle frequenze di Radio Maria, il direttore Padre Livio Fanzaga spara a zero contro il nuovo artificio di Satana. Ovviamente, non il terrorismo, la pedofilia o i bambini che muoiono di fame - quelle cose mi sembra di capire che sono nella volontà di Dio! - ma le UNIONI CIVILI.
"Queste forme qua non hanno nulla a che vedere con la famiglia voluta da Dio" aggiunge. Ma guardi che il ddl Cirinnà NON estende alcuna definizione di famiglia, crea solo un nuovo istituto giuridico/ghetto per le coppie gay.

Ma va beh, lui ha le sue opinioni; io le contesto/correggo ma mai mi sognerei di metterlo alla gogna per questo. Io.
Poi si mette a minacciare, e avverte: "Se passa la legge Cirinnà, noi chiederemo il referendum per abolirla. Se quelle sono le loro trombe, noi suoneremo le nostre campane. Siamo in democrazia, finché Dio ce lo concede".
Che c'entra Dio? Se siamo in Democrazia è grazie ad anni di battaglie civili e lotte sociali, "Liberté, Egalité, Fraternité", presente? O più di recente la Resistenza partigiana, dice niente?
E' grazie a tutto quello che è giusto ABBIATE LA POSSIBILITÀ DI CHIEDERE UN REFERENDUM. Personalmente trovo aberrante si chieda una consultazione per cancellare il riconoscimento di una forma di tutela civile, ma poi fate come vi pare (sempre perché siamo in Democrazia, appunto).

Poi la chiosa finale: "Questi sono tempi in cui siamo disposti ad andare in galera per la fede, se necessario". Un po' di passione partigiana, finalmente.
Solo che... non è che uno finisce in carcere se raccoglie le firme per chiedere un referendum (sempre perché siamo in Democrazia); e sarei proprio curioso di vederli, tutti questi fedelissimi cattolici che sono pronti a finire in gattabuia per protestare contro il ddl Cirinnà.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?2111 fi 40% 60%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

Consiglio per gli Acquisti: Giubbotti Benetton Eco-Recycle: Particolarità di questa nuova...

Chiudi
Vai alla home >>