img

27/03/2017
Si è svolto questo fine settimana il X° congresso provinciale di Rifondazione Comunista, al quale ho partecipato come delegato del circolo di Alfonsine.
Come aveva già scritto, sostengo il documento 2, perché lo ritengo più aperto ed inclusivo, nonostante questo venga visto come egoista, arrogante ed egocentrico dagli ALTRI. Già, gli "altri", cioé quelli del documento 1: non mi è piaciuto per niente il clima di divisione tra le due fazioni del congresso. Ma credo sia normale, in un appuntamento così importante.

Era il mio primo congresso, e l'ho trovato molto interessante e profondo, più delle nostre solite riunioni organizzative; due giorni di dibattito, confronto, ma anche - sig - occhiatacce e cattiverie sibilate tra i denti, a causa di vecchi rancori e del clima teso tra i partecipanti.
Voglio sperare che una volta concluso l'iter congressuale - dopo le sessioni nazionale e regionale - si torni a parlare del Partito come un'entità unica, una comunità unita che superi il "quelli del documento 1" e "quelli del documento 2".

Ho definito la mia posizione più aperta ed inclusiva, perchè il documento 2 non esclude il percorso (quello del "soggetto unico della sinistra") indicato dal documento 1, solo non ne fa la linea politica di Rifondazione Comunista.

Enea Melandri

Sei d'accordo con me?1428 gp 66.7% 33.3%

<<

>>
⇒⇒ Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscrivi alla Newsletter di FareProgresso! ⇐⇐
Seguimi su

Consiglio per gli Acquisti: Sigarette Elettroniche Usa e Getta: Le sigarette elettroniche sono...

Chiudi
Vai alla home >>